lunedì 10 novembre 2008

Il Consiglio Comunale di SANREMO di Lunedì 10 novembre 2008.. sarà quello della VERITA'?!




Lunedì 10 Novembre 2008 | Ultimissimo aggiornamento 14:34

...servizio di Acr Accademia IL SANREMESE
Pienone al Cinema Ritz per sostenere Borea e i suoi amici. Il sindaco si commuove, ma sarà il destino a dire addio o arrivederci!
- Raccolte ben 830 firme per la prosecuzione della GIUNTA e del progetto Borea. Le reazioni, i commenti, i discorsi del gruppo che ha appoggiato la candidatura a sindaco dell'imprenditore. Formaggini "centrodestra": "In futuro staremo molto attenti alle persone...".


Sono circa 830 le firme raccolte da un comitato spontaneo di cittadini e amici a sostegno del sindaco di Sanremo, Claudio Borea - indipendente appoggiato dal centrosinistra? - e soprattutto della sua probabile ricandidatura. Il dato e' emerso, ieri 9 nov. 2008, al cinema Ritz di Sanremo, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal comitato pro-BOREA, al quale hanno partecipato, oltre al primo cittadino, accompagnato dalla moglie, anche alcuni consiglieri e assessori di maggioranza, politici e simpatizzanti. Oggi.. Lunedì 10 nov., infatti, si dovrebbe conoscere la delibera del commissario ad acta, Luciana Lucianò sugli equilibri di bilancio (bocciati in Consiglio comunale), che determinera' la prosecuzione o la caduta dell'amministrazione uscente "Borea", il cui mandato è in scadenza.. nella prossima "Primavera 2009".

‘In questo momento - ha affermato il primo cittadino, nel corso dell'incontro al Cinema RITZ - stiamo vivendo un sopruso che non si fonda su alcun elemento tecnico, ma e' un ulterioriore attacco mediatico-politico. Stiamo attendendo le decisioni del commissario e del Prefetto e poi valuteremo la situazione. Il progetto Borea dovrebbe continuare comunque, al di la' della singola persona, perche' e' un progetto che ha valore di per se''. Nel corso del suo intervento, Borea non ha annunciato alcuna volonta' politica per il futuro. Non ha escluso una sua eventuale ricandidatura, ma non l'ha neppure confermata.. quindi .. se son rose...

‘E' stata un'esperienza difficile - ha, poi, aggiunto - ma molto sentita che ho affrontato con tanto entusiasmo, pasisone e caparbieta' per il grande amore per Sanremo'. Ad aprire l'incontro e' stato il professor Luigi Navello, del gruppo Borea, che ha parlato dei contorni.. quasi incomprensibili.. dell'iniziativa. Hanno, poi, preso la parola i giovani: Alessandro Lanteri e Fabiana Del Buono, rispettivamente rappresentante del gruppo Giovani Democratici di Sanremo e Coordinatrice del circolo Sanremo centro del PD. Sono, quindi, intervenuti: il vicesindaco Marco Andracco; gli assessori comunali Tinelli, Formaggini, Cassini, Gorlero, Ivaldi e per ultimo il sindaco.

Nel contempo sono state mostrate una serie diapositive che hanno ripecorso la storia delle opere realizzate dal sindaco Borea nel corso del suo mandato. Il primo cittadino, visibilmente commosso, ha ringraziato tutta la popolazione intervenuta e ha posto l'accento sull'importanza del progetto della sua amministrazione, teso a valorizzare e potenziare la città dal punto di vista economico e sociale. Presenti nel pubblico: il coordinatore provinciale del PD Giancarlo Manti, la Presidente del PD Donatella Albano, il segretario cittadino Mario Robaldo e moltissimi esponenti del partito, a testimonianza dell'appoggio politico all'Amministrazione Borea.

Marco Andracco-Vice Sindaco uscente: ‘La nostra e' un'amministrazione del fare e non del dire - afferma Marco Andracco (PD) - e lo si e' potuto constatare da tutte le diapositive che sono state mostrate. Diapositive che hanno evidenziato i lavori portati a termine dalla Giunta Borea. Aspettiamo ovviamente che ci siano le prossime elezioni per poter divulgare l'elenco delle cose fatte e fino a quel momento continueremo il nostro lavoro per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati'.

Daniela Cassini: ‘Con il progetto Borea, nel 2004 abbiamo iniziato a sgretolare un sistema di potere, abbiamo avuto molte difficolta' e molte resistenze sia visibili che invisibili. E' necessario proseguire nel processo di cambiamento e innovazione che abbiamo cominciato e che ha bisogno di tempi lunghi e maturazione. Abbiamo, comunque, cercato di fare interventi di qualita' e nella valorizzazione di realta' positive nascoste della nostra citta'. Abbiamo dato voce alle tante associazioni cittadine e abbiamo cercato di dare spazi e occasioni di incontro e di confronto'.

Franco Formaggini - ‘Un uomo come me, che e' di centrodestra e lo e' sempre stato, non ha mai avuto problemi a trovarsi in un'amministrazione, in cui ci sono persone di centrosinistra. Perche' si e' creduto in un progetto e a degli obiettivi e questo dimostra, visto che gli obiettivi per la maggior parte li abbiamo raggiunti, che Sanremo ha bisogno di persone valide e capaci e non di politica (vedi Pd e ...). Persone serie che portino avanti l'interesse della citta', al di fuori di interessi personali o arrivismi. Quindi, ci credo nel portare avanti questo discorso. Noi siamo disponibili a verificare che ci siano persone che vogliono portare avanti questo progetto. Con l'esperienza che ci siamo fatti negli anni e un sindaco che si e' dimostrato serio e onesto, impegnato al massimo che ha fatto quello che ha fatto, continuando a sacrificare se stesso. Se riusciremo a portare avanti questo discorso, pero', staremo molto attenti alle persone che ci circonderanno e che entreranno a farvi parte'.

di F. T. e A.C.R. Accademia il sanremese

10/11/2008

Nessun commento:

Posta un commento

ACR/Onlus (Accademia il milanese ..) Come opera?!
In Sede su app.to.. c/o ACCADEMIA ! dal 2011. Mercoledì dalle h 19,15 alle h 23,15 -attività varie, al CENTRO x GIOVANI-Mi Piazza Olivelli (ex via Forze Armate 179) - tel. 02/87392826; (CRV/ACR) c/o Comune di Asso e a Sanremo (Piazza Cassini 12), Torino e a Roma ( Tel. Acr cell. 3402707829 - 3474917193 )