venerdì 26 settembre 2008

Verso le elezioni del Consiglio Comunale di Sanremo!


OSCAR INTER NAZIONALE DELLA POESIA-TROFEO LOMBARDO LIGURE! SCADE IL 30 DI OTTOBRE 2008 IL TERMINE PER PRESENTARE LE POESIE! PREMIAZIONE IL 7 DICEMBRE 2008 TEATRO ALFREDO CHIESA A MILANO E A MAGGIO 2009 A SANREMO AL PALAFIORI!

Sanremo
Percorso formativo di cultura politica al via domani alle 21, presso il centro "Il Melograno"
Sanremo - Il programma è suddiviso in tre cicli. Il primo. che si svolgerà nei mesi di ottobre e di novembre, sarà incentrato sulla proposizione di temi attinenti alla cultura politica generale e svilupperà diversi argomenti.

Partito Democratico

Prenderà avvio alle 21 di venerdì 26 settembre presso la Sala Riunioni del Centro "Il Melograno" di via Marsaglia a Sanremo il Percorso Formativo di Cultura Politica promosso ed organizzato dal locale Partito Democratico e dal Circolo Culturale "I.Calvino".

Il programma è suddiviso in tre cicli. Il primo. che si svolgerà nei mesi di ottobre e di novembre, sarà incentrato sulla proposizione di temi attinenti alla cultura politica generale e svilupperà argomenti quali la storia dei grandi filoni del pensiero politico, i riferimenti teorici delle discipline economiche ed un esame dei principi giuridici fondamentali alla base della Costituzione italiana.

Da gennaio e fino alla fine di marzo, nel secondo e terzo ciclo, verranno trattati argomenti inerenti l'attualità del dibattito politico (lavoro, sanità, scuola, ambiente, giustizia, etc.) e si darà ampio spazio alle problematiche ed ai meccanismi di funzionamento degli enti territoriali (Regioni, Province e Comuni).

L'iniziativa si prefigge di fornire, nel massimo rigore informativo e nel rispetto di un'impostazione ampiamente pluralistica, a tutti gli interessati, in particolare ai giovani, strumenti di conoscenza ed approfondimento onde permettere loro di esercitare con maggiore consapevolezza e padronanza di argomenti i loro diritti di cittadinanza.

Gli incontri si svolgeranno di norma il venerdì sera tranne nel mese di novembre che saranno di giovedì. La partecipazione è libera. A coloro che avranno formalizzato l'iscrizione sarà rilasciato, alla fine del Percorso, un attestato di frequenza.

Il primo appuntamento sarà presentato da Mario Robaldo, segretario cittadino Pd. Indi l'on. Mario Tullo, segretario regionale del Partito Democratico, porterà il suo saluto augurale ed infine il dott. Ugo Genesio, Presidente del Circolo "I. Calvino", spiegherà il significato di servizio alla cittadinanza che il Percorso Formativo ambisce ad avere ed illustrerà sinteticamente i contenuti dei tre cicli del programma.

Seguirà il primo intervento programmato che vedrà come relatore il dott. Mauro Semeria, direttore dell'IPSI, e che, avendo un carattere di introduzione all'intero Percorso Formativo, avrà come tema: "Linguaggio, comunicazione e ritualità della politica".

Al termine della relazione, come accadrà in tutti gli altri incontri, ci sarà ampio spazio per quesiti, richieste di chiarimento ed approfondimenti vari.


25/09/2008



OSCAR INTER NAZIONALE DELLA POESIA-TROFEO LOMBARDO LIGURE! SCADE IL 30 DI OTTOBRE 2008 IL TERMINE PER PRESENTARE LE POESIE! PREMIAZIONE IL 7 DICEMBRE 2008 TEATRO ALFREDO CHIESA A MILANO E A MAGGIO 2009 A SANREMO AL PALAFIORI!

"Scegliamo le priorità del programma - Verso le elezioni comunali di Sanremo": iniziativa della Pdl
Sanremo - Banchetti, sabato e domenica prossima, in diverse zone della città per concordare con i cittadini un nuovo programma elettorale. (Scarica l'allegato).

Il logo del Popolo delle Libertà

Sarà presentata, domani alle 13, presso la sede di via Capitan Pesante, a Sanremo, l'iniziativa del Popolo della Libertà "Scegliamo le priorità del programma - Verso le elezioni comunali di Sanremo". Saranno presenti banchetti: sabato 27, settembre a Sanremo - P.za Colombo e alla Foce (Coop), dalle 9 alle 19 e a San Martino, dalle 15 alle 19 e domenica 28 settembre, a Coldirodi (p.za S.Sebastiano), a Poggio (p.za S.Margherita) e a Bussana (p.za della Chiesa) dalle 9 alle 12,30.

25/09/2008

Nessun commento:

Posta un commento

ACR/Onlus (Accademia il milanese ..) Come opera?!
In Sede su app.to.. c/o ACCADEMIA ! dal 2011. Mercoledì dalle h 19,15 alle h 23,15 -attività varie, al CENTRO x GIOVANI-Mi Piazza Olivelli (ex via Forze Armate 179) - tel. 02/87392826; (CRV/ACR) c/o Comune di Asso e a Sanremo (Piazza Cassini 12), Torino e a Roma ( Tel. Acr cell. 3402707829 - 3474917193 )